ISTITUTO SUZUKI ITALIANO

home

il metodo suzuki

le nostre attività

eventi

le scuole e gli insegnanti

contatti & link

news

strumenti

album

 

SUZUKI SUMMER WORKSHOP ITALIA 2014

Surpassing written or spoken language, word of life: music (S.Suzuki)

Il workshop, patrocinato dall’Istituto Suzuki Italiano, si terrà a Cava dei Tirreni, dal 28 al 31 agosto 2014, nell’ambito dei Corsi Internazionali di perfezionamento organizzati dall’Associazione Jacopo Napoli.

Il workshop è rivolto quest’anno a studenti Suzuki di flauto, violino e violoncello di ogni livello.

La formula prevede che ogni studente partecipi in ognuno dei quattro giorni previsti ad un minimo di 4 lezioni: una individuale dedicata allo strumento, una dedicata all’insieme dello stesso strumento, una dedicata alla musica da camera anche con altri strumenti, una dedicata all’orchestra.

Ogni studente quindi lavorerà con più insegnanti ed avrà l’opportunità di curare aspetti specifici dello strumento e del suo repertorio, di condividere l’insieme e l’orchestra non solo con altri studenti dello stesso strumento.

Il repertorio specifico per ogni strumento sarà prevalente tratto dai libri Suzuki relativi al livello di ciascun allievo; il repertorio per la musica da camera ed orchestra, determinato in base al livello di ciascun studente, sarà disponibile ed inviato ad ognuno appena ricevute le iscrizioni.

I docenti saranno: Flauto: Marco Messina, Violino: Virginia Ceri e Rosario Trivellone, Violoncello: Fausto Castiglione.

Ogni informazione circa le quote e l’accoglienza può essere richiesta all’Associazione Jacopo Napoli, che come ogni anno stipula ottime convenzioni con strutture ricettive in un luogo tra i monti ed il mare della costiera amalfitana, sempre vivace, accogliente ed affascinante.

info: www.jacoponapoli.it

Bando_Corsi_2014.pdf

Info Cava dei tirreni.docx

Referente Dipartimento Suzuki: Rosario Trivellone  rosario.trivellone@gmail.com

 

torna su

www.istitutosuzukiitalia.org   mail: info@istitutosuzukiitalia.org